Il sigaro si presenta in formato troncoconico. E' molto simile ad altri Nostrani come il Doge, il Sestiere, il Ducale, unica differenza è che viene lavorato a foglia intera anzichè battuta, ovvero una lavorazione sempre manuale che risulta però più delicata rispetto a quella tradizionale del Nostrano. Al primo impatto si presenta diverso dalla solita linea . Bisogna fumarlo un paio di volte almeno per comprenderlo e apprezzarlo in tutto il suo aroma, a livello di gusto si evolve in bocca, mantenendo il retrogusto del classico Nostrano del Brenta. Si percepisce che ha qualche ingrediente in più e, superata la prima parte, il gusto si fà piuttosto marcato e corposo. Unico difetto, se così possiamo definirlo, è che purtroppo costa un pò di più degli altri Nostrani!
" Per chi sa cogliere l'atmosfera che si cela dietro ad un sigaro ...fumando in compagnia o da soli si crea una filosofia di aromi e profumi tipici di una visita in paradiso"
venerdì 30 marzo 2018
venerdì 16 marzo 2018
martedì 13 marzo 2018
sabato 10 marzo 2018
COZADORES ROMEO & GIULIETTA
Si tratta di un sigaro notevole, il suo gusto sempre inizialmente leggero, poi però si fà più intenso , più corposo.
L'unico difetto è che non mantiene la combustione, difatti l'ho riacceso più volte. Nonostante ciò, il mio giudizio è più che positivo, sigaro buono e di qualità!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)




